Questo corso base è ideale per chi, alla prima esperienza di studio, voglia essere introdotto, in modo corretto, al complesso mondo della chitarra. Per nostra esperienza, iniziare con lo strumento acustico, rappresenta la soluzione ideale sia dal punto di vista posturale che per costruire il giusto rapporto con il suono.

Le lezioni, tenute da Micki Piperno, prevedono sia lo studio della teoria di base, necessaria per avere un corretto approccio con la musica, che della pura tecnica chitarristica.
Durante il corso, gli studenti affronteranno tutti gli stili musicali: Folk, Pop, Rock e Blues in modo tale che sappiano poi ben orientarsi in tutti i generi e ritmi della musica contemporanea. 

Il metodo di studio parte dalla costruzione degli accordi, le semplici tipologie di accompagnamento, per proseguire con le tipologie più complesse di forme accordali che diverranno, con il giusto metodo di studio, facilmente trasponibili su tutta la tastiera della chitarra.
Si procederà con lo studio delle principali scale, introducendo l’allievo all’affascinante mondo dell’improvvisazione.

Obiettivi del corso

Il lavoro del primo periodo di studio sarà incentrato sulla spendibilità di tutte le informazioni immagazzinate, per riuscire, agevolmente, a trasferirle in tutte le principali tonalità, elemento che reputiamo fondamentale per una comprensione corretta dello strumento chitarra.

Attraverso questo studio l’allievo apprenderà tutti gli elementi fondamentali per poter poi passare ad uno studio più professionale e specialistico in un più preciso indirizzo stilistico.

Strumento

Chitarra Acustica e/o Classica

Modalità di Frequenza

1 – Lezioni settimanali individuali della durata di 60’ minuti 

2 – Lezioni quindicinali individuali della durata di 60’ minuti 

3ONLINE: Lezioni settimanali o quindicinali individuali via Skype.

Per ricevere informazioni compila il form oppure contatta i numeri:
392 5125785 – 06 88542412