micki_pipernoA Roma esiste da anni un luogo molto particolare nato dall’esperienza e dalla passione di Micki Piperno e Silvia Battisti D’Amario entrambi concertisti e didatti di nota fama : “Accademia Acustica”, un centro dedicato allo studio professionale della Chitarra, del Violino e della Viola.

Il chitarrista Micki Piperno ha sempre affiancato all’attività concertistica quella didattica, che svolge da tanti con amore e dedizione.
Il suo metodo permette anche a chi è alle prime armi di acquisire piena coscienza dello strumento e conoscenze trasversali che permettono di imparare bene la chitarra sia dal punto di vista armonico, ritmico che timbrico e improvvisativo.

Negli ultimi anni per ragioni artistiche e professionali la sua direzione principale si è spostata verso la chitarra acustica ad indirizzo Fingerstyle per cui ha scritto e pubblicato il best seller “ Corso Completo di Chitarra Acustica Vol 1 e 2 “.

Durante la sua ormai lunga carriera concertistica il docente si è esibito con la chitarra elettrica, la classica e la chitarra Jazz ed infatti nella sua didattica porta avanti un programma solido e trasversale che permette agli allievi del centro di acquisire tutte quelle conoscenze che permettono oggi di diventare dei chitarristi liberi e versatili in grado poi di poter suonare poi il repertorio che più preferiscono.

L’accademia, nell’ottica di ottenere dagli studenti il massimo rendimento, tende ad indirizzare gli studenti ai corsi individuali di teoria ed alle lezioni di laboratorio di musica d’insieme proprio per velocizzare il processo di apprendimento.

Lavorando solo ed esclusivamente in due, come due antichi artigiani, i posti a disposizione in accademia sono sempre pochi, ma prenotandosi per tempo e con un po’ di pazienza si riesce quasi sempre ad accontentare un po’ tutti gli interessati.

Qualora fossi interessato a visitare la nostra sede o a prenotare un colloquio introduttivo puoi riempire il format che trovi a seguire oppure puoi contattare i numeri : 328 9787741 – 06 88542412

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.